Facebook

Storia, origini, credenze della Befana vien di notte con....

Secondo un'antica tradizione cristiana l'Epifania (termine che deriva dal Greco) di solito chiude le vacanze natalizie si svolge tra  la notte del 5 e 6 Gennaio e rievoca la visita dei Re Magi al bambino GESU'.

Per raccontare la sua storia dobbiamo partire proprio dai Re Magi.

La leggenda narra che…una sera di un inverno
freddissimo, bussarono alla porta della casa di un donna anziana
tre personaggi i Re Magi che, da molto lontano, si erano messi in cammino per rendere omaggio al bambino Gesù chiesero all'anziana donna (la Befana) indicazioni per Betlemme la vecchietta indicò loro il cammino e alla richiesta dei  Re Maggi di unirsi a loro lei non si unì a loro perché aveva troppe faccende da sbrigare. 
Dopo che i Re Magi se ne furono andati sentì che aveva sbagliato a rifiutare il loro invito e decise di raggiungerli ma non riusciva a trovarli. Così bussò ad ogni porta lasciando un dono ad ogni bambino nella speranza che uno di loro fosse Gesù.
Da allora si dice che abbia continuato ogni anno a cavallo della sua scopa nei cieli di tutto il Mondo  a portare doni ai bambini che sono stati buoni e del carbone ai bambini cattivi.

A Natale sorprendi tutti! Con sfiziosi regali usati

Il pensiero dei regali di Natale da fare vi preoccupa?
La tredicesima e' praticamente gia' spesa e non hai la soluzione sotto mano?
 
Ecco la soluzione per i regali di Natale: l'Usato!
 
A partire da qualcosa da indossare come ad esempio un capo di abbigliamento Firmato  per continuare con un bell' oggetto per la casa come un  vaso in ceramica un servizio in porcellana un cristallo un candelabro un portaombrelli o per i collezionisti un orologio da taschino una macchina fotografica vintage cosi' come un giradischi o un disco per gli appassionati del vinile o ancora meglio un libro d'epoca o un PC  per i tecnologici possono essere tutte idee per un regalo all'insegna del risparmio con un valore aggiunto perche' certi oggetti oltre ad essere unici con il  passare del tempo il suo valore sara' maggiore.

Altri articoli...